Il cast di “Mrs. Doubtfire”: ecco che fine hanno fatto gli attori del film

Scopri che fine hanno fatto gli attori principali di "Mrs. Doubtfire", il film cult degli anni '90.

“Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre” è una commedia del 1993 che ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore di molti spettatori. Il film racconta la storia di Daniel Hillard, interpretato da Robin Williams, un padre che, dopo il divorzio, si traveste da governante britannica per trascorrere più tempo con i suoi figli. A distanza di oltre trent’anni dalla sua uscita, è interessante scoprire che fine hanno fatto gli attori principali del film.

Robin Williams (Daniel Hillard/Mrs. Doubtfire)

Robin Williams è stato un attore e comico di straordinario talento. Ha iniziato la sua carriera come comico stand-up, ottenendo la fama con la serie TV Mork & Mindy (1978-1982), dove interpretava l’alieno Mork. Negli anni ’80 e ’90 ha alternato ruoli comici e drammatici, diventando celebre per film come Good Morning, Vietnam (1987), L’Attimo Fuggente (1989) e Hook (1991). Ha dato vita a personaggi indimenticabili in Mrs. Doubtfire (1993), Jumanji (1995) e come voce del Genio in Aladdin (1992). Nel 1998 ha vinto l’Oscar come Miglior Attore Non Protagonista per Will Hunting – Genio ribelle. Negli anni 2000 ha sperimentato ruoli più cupi in One Hour Photo e Insomnia, senza però abbandonare la comicità. Nonostante il successo, ha combattuto contro la depressione e problemi di salute. È scomparso nel 2014, lasciando un’eredità cinematografica straordinaria.

Sally Field (Miranda Hillard)

Sally Field ha interpretato Miranda Hillard, l’ex moglie di Daniel. Attrice pluripremiata, con due Oscar all’attivo prima di “Mrs. Doubtfire”, ha proseguito la sua carriera con ruoli di rilievo in film come “Forrest Gump” (1994), dove ha interpretato la madre del protagonista, e “Lincoln” (2012), nel ruolo di Mary Todd Lincoln, che le è valso una candidatura all’Oscar. Negli ultimi anni, ha partecipato a serie televisive come “Brothers & Sisters – Segreti di famiglia” (2006-2011) e “Maniac” (2018).

Pierce Brosnan (Stu Dunmeyer)

Nel ruolo di Stu Dunmeyer, il nuovo compagno di Miranda, troviamo Pierce Brosnan. Dopo “Mrs. Doubtfire”, Brosnan ha raggiunto fama internazionale interpretando James Bond in quattro film della saga, a partire da “GoldenEye” (1995) fino a “La morte può attendere” (2002). Ha inoltre recitato in film come “Mamma Mia!” (2008) e il suo sequel “Mamma Mia! Ci risiamo” (2018). Recentemente, è apparso in “Eurovision Song Contest: La storia dei Fire Saga” (2020) e “Cenerentola” (2021).

Lisa Jakub (Lydia Hillard)

Lisa Jakub ha interpretato Lydia, la figlia maggiore dei Hillard. Dopo “Mrs. Doubtfire”, ha recitato in “Independence Day” (1996) nel ruolo di Alicia Casse. Tuttavia, ha deciso di ritirarsi dalla recitazione alla fine degli anni ’90. Oggi, Jakub è scrittrice e insegnante di yoga, e ha pubblicato un libro di memorie intitolato “You Look Like That Girl” nel 2015, in cui racconta la sua esperienza come giovane attrice a Hollywood.

Matthew Lawrence (Chris Hillard)

Matthew Lawrence, che ha interpretato Chris, il figlio di mezzo, ha continuato la sua carriera attoriale apparendo in serie televisive come “Boy Meets World” (1997-2000) e nel suo sequel “Girl Meets World” (2015). Ha anche recitato in film come “The Hot Chick – Una bionda esplosiva” (2002). Recentemente, Lawrence ha condiviso ricordi affettuosi di Robin Williams, definendolo un “essere umano unico nel suo genere” e lodando la sua compassione sul set di “Mrs. Doubtfire”. 

Mara Wilson (Natalie Hillard)

Mara Wilson, che ha interpretato la piccola Natalie, ha proseguito la sua carriera con ruoli memorabili in “Matilda 6 mitica” (1996) e “Miracolo nella 34ª strada” (1994). Tuttavia, ha deciso di allontanarsi dalla recitazione cinematografica alla fine degli anni ’90. Oggi, Wilson è scrittrice e drammaturga; ha pubblicato un libro di memorie intitolato “Where Am I Now?: True Stories of Girlhood and Accidental Fame” nel 2016, in cui riflette sulla sua esperienza come attrice bambina e sulla vita dopo Hollywood.

Nel maggio 2024, in occasione del trentesimo anniversario del film, il cast principale di “Mrs. Doubtfire” si è riunito a San Francisco per commemorare l’uscita del film. Durante l’evento, gli attori hanno condiviso ricordi del tempo trascorso insieme sul set e hanno reso omaggio a Robin Williams, la cui assenza è stata profondamente sentita. “Mrs. Doubtfire” continua a essere un film amato da diverse generazioni, e il suo cast ha lasciato un’impronta significativa nel mondo dello spettacolo, sia attraverso la recitazione che in altri ambiti professionali.

le ultime news