Gaffe e figuracce imbarazzanti svelate dal pubblico di Radio Kiss Kiss

Quando si interagisce con una o più persone è facile incappare involontariamente in gaffe e figuracce molto imbarazzanti. Il rischio purtroppo è sempre dietro l’angolo e in alcuni casi si può risultare offensivi e inopportuni.

Chi parla o agisce non vuole necessariamente ferite l’altro, ma spesso si cade in queste situazioni per superficialità o sbadataggine. Insomma, non si riflette sulle conseguenze di ciò che si dice o si fa. La regola d’ora per chi commette una gaffe è quella di parlare il meno possibile, una volta accaduto il fattaccio, perché spesso il tentativo di riparare è peggiore della stessa figuraccia.

Questo lo conferma anche uno studio della Duke University negli Stati Uniti che ha spiegato le tre regole per rimediare ad una gaffe: chiedere scusa senza dare colpe ad altri, offrirsi di riparare al danno materiale o emotivo e alleviare la tensione con una battuta.

In questa puntata di Dedikiss i nostri Marco e Raf hanno chiesto al pubblico all’ascolto di condividere le proprie figuracce. Per esempio, un nostro ascoltatore in vacanza ha incontrato una ragazza che sembrava essere incinta e le fa gli auguri, ma lei ha poi risposto di non essere in dolce attesa. Poi c’è chi parla male di un dottore con una collega, salvo poi scoprire che lui era suo zio.

Per queste ed altre “perle” imperdibili corri a rivedere la puntata!

le ultime news