Miti dell’infanzia tra personaggi reali e di fantasia

Da bambini tutti noi abbiamo avuto dei miti assoluti che ci facevano sognare e che in qualche modo ci ispiravano. Che fossero calciatori, personaggi dei cartoni animati, cantanti, attori o personaggi dello spettacolo, queste figure reali o di fantasia hanno accompagnato la nostra gioventù.

Nel corso della settimana sanremese una delle grandi figure tornate alla ribalta è stato Topo Gigio che ha accompagnato Lucio Corsi durante la serata delle cover. Il celebre pupazzo antropomorfo è stato creato nel 1959 da Federico Caldura e Maria Perego e negli ultimi decenni è stato protagonista di tanti film d’animazione, fumetti e libri.

Nella puntata de I corrieri di Kiss Kiss Alfio e Ciro hanno coinvolto il pubblico chiedendo quale fosse il loro mito dell’infanzia. Per Ciro sono stati Michael Knight di Supercar e Fiorello ai tempi del Karaoke, mentre Alfio adorava Gianfranco D’Angelo in Drive-In e Giovanni Muciaccia che negli anni Novanta presentava il programma per ragazzi Art-Attack.

Tra i vari personaggi citati dagli ascoltatori ci sono il corridore Steven Prefontaine, Magnum P.I., i fratelli Duke di Hazzard e MacGyver. Nel corso del programma è poi entrato in diretta telefonica Giovanni Muciaccia che ha fatto una sorpresa ai nostri speaker!

Se sei curioso di vedere la loro reazione, non ti resta che rivedere la puntata!

le ultime news