Come si dice… Paese che vai, usanze che trovi. Noi italiani abbiamo le nostre usanze a cui spesso è difficile rinunciare e che possono essere le più disparate. Che si tratti del sonnellino pomeridiano o del caffè dopo pranzo, abbiamo tutti delle abitudini che accompagnano la quotidianità.
Anche gli altri popoli nel resto del mondo hanno proprie tradizioni riflesso della loro cultura. Ad esempio, in Brasile nei bagni pubblici è vietato buttare la carta igienica nel gabinetto, ma viene smaltita in un cestino apposito oppure a Singapore è illegale importare e masticare i chewingum. Invece in Grecia fare il segno di OK piegando pollice e indice a cerchio può essere ritenuto offensivo.
Nella puntata di Dedikiss Marco e Raf hanno quindi chiesto al pubblico quali sono le abitudini a cui non riescono a rinunciare. Sono giunti centinaia di vocali e messaggi di ascoltatori e tra questi c’è chi è solito spezzare a metà qualsiasi cosa mangi, chi prepara la moka la sera prima per fare il caffè al mattino o chi si spalma olio magnetico sotto il naso.
Per scoprire quali altre abitudini più o meno strane ci hanno raccontato gli ascoltatori, rivedi la puntata!