Ciclismo, Jonathan Milan trionfa nella quarta tappa del Giro degli Emirati Arabi

Il ciclista italiano conquista la vittoria in volata, mentre Pogacar mantiene la leadership.

Milan conquista la quarta tappa

Jonathan Milan ha brillato nella quarta tappa del Tour degli Emirati Arabi Uniti, imponendosi in una volata mozzafiato. Il ciclista italiano ha superato i belgi Tim Merlier e Jasper Philipsen a Umm al Quwain, dimostrando ancora una volta la sua abilità negli sprint. Questa vittoria segna un altro successo per Milan, che aveva già trionfato nella prima tappa del giro. “È stata una gara dura, ma sono felice di aver vinto”, ha dichiarato Milan al termine della corsa.

Pogacar mantiene la maglia di leader

Nonostante la vittoria di Milan, lo sloveno Tadej Pogacar continua a indossare la maglia di leader della classifica generale. Pogacar, noto per la sua costanza e determinazione, ha mantenuto il controllo della gara, dimostrando di essere uno dei favoriti per la vittoria finale. “Ogni tappa è una sfida, ma sono concentrato sul mantenere la leadership”, ha affermato Pogacar.

Attesa per la quinta tappa

La quinta tappa del Tour degli Emirati Arabi Uniti promette di essere un’altra occasione per i velocisti. Il percorso di 160 km, che si snoderà tra l’American University di Dubai e l’Hammad Bin Mohammed University, non presenta particolari difficoltà altimetriche, rendendolo ideale per un’altra volata finale. Jonathan Milan, forte delle sue recenti vittorie, cercherà di centrare un altro successo. “Sono pronto a dare il massimo anche domani”, ha commentato il ciclista italiano, mostrando grande determinazione e voglia di continuare a stupire.

La classifica

1- T. Pogacar
UAE Team Emirates – XRG
12:23:42    

2- J. Tarling
INEOS Grenadiers
+18    

3- P. Castrillo
MOVISTAR
+23    

4- I. Romeo Abad
MOVISTAR
+24    

5- F. Fisher-Black
Red Bull-Bora-Hansgrohe
+25    

6- J. Vine
UAE Team Emirates – XRG
+33    

7- G. Ciccone
Lidl Trek
+34    
 

8- P. Bilbao
Bahrain Victorious
+35    
 

9- H. Tejada
XDS Astana Team
+38    

10- L. Van Eetvelt
Lotto
+38

le ultime news