Quali sono le canzoni più allegre del mondo? Ce lo dice una ricerca

Alcuni anni fa lo studioso Jacob Jolij dell’Università di Groningen in Olanda ha messo a punto una formula matematica che sarebbe in grado di analizzare il livello di gioia delle canzoni e tramite questo sistema di calcolo ha poi redatto una playlist delle 10 più allegre della storia della musica.

Il ricercatore olandese ha analizzato i modelli comuni tra le migliaia di canzoni che utenti di un marchio di elettronica a basso costo ha individuato come felici ed ha quindi stilato questa top ten basandosi su un algoritmo.

Secondo la ricerca, in questa playlist della gioia abbiamo titoli come Good Vibrations dei The Beach Boys, I Will Survive di Gloria Gaynor, Walking On Sunshine di Katrina & The Waves, Livin’ On a Prayer di Bon Jovi, Girls Just Want to Have Fun di Cyndi Lauper, I’m a Believer dei The Monkees, Eye of the Tiger dei Survivor, Uptown Girl di Billy Joel e Dancing Queen degli ABBA.

In vetta ci sarebbe invece Dont’ Stop Me Now dei Queen, uscita nel 1978 e presente nell’album Jazz. A parlarcene sono stati Alfio e Ciro nella puntata de I Corrieri di Kiss Kiss, durante la quale ci hanno svelato anche un altro curioso sondaggio sulle canzoni che gli italiani ascolterebbero fermi nel traffico. Al quinto posto abbiamo Fai Rumore di Diodato…

Quali saranno gli altri brani presenti in questa particolare top 5? Per saperlo ascolta il podcast della puntata!

le ultime news