L’addio di Doncic a Dallas
Luka Doncic ha salutato i tifosi dei Dallas Mavericks con un messaggio toccante sui social media prima di trasferirsi ai Los Angeles Lakers in uno scambio che ha sorpreso molti. “Avrei voluto portarvi un titolo di campione NBA”, ha scritto il 25enne sloveno, esprimendo il suo rammarico per non essere riuscito a vincere il campionato con la squadra texana. Doncic ha ricordato il suo arrivo a Dallas sette anni fa, quando era ancora un adolescente, con il sogno di giocare a basket al massimo livello. “Sette anni fa, sono arrivato qui ancora adolescente per realizzare il mio sogno di giocare a basket al massimo livello. Pensavo di passare tutta la mia carriera qui”, racconta il 25enne sloveno in un messaggio sui social media. “L’amore che mi avete dato e il sostegno che mi avete dato vanno oltre quello che ho potuto sognare. Un giovane sloveno che arriva per la prima volta negli Stati Uniti, mi ha fatto sentire a casa nel nord del Texas ringraziando i tifosi per l’amore e il sostegno ricevuti durante il suo periodo con i Mavericks”, ha scritto su Instagram.
Il percorso di Doncic con i Mavericks
Doncic è stato scelto da Atlanta nel draft del 2018, ma è stato immediatamente scambiato con Dallas, dove ha rapidamente dimostrato il suo talento. Durante la sua permanenza con i Mavericks, ha mantenuto una media di 28,1 punti, 8,3 rimbalzi e 7,8 assist per partita. La scorsa stagione, Doncic ha concluso con una media di 33,9 punti, il miglior record della stagione regolare. È stato uno dei protagonisti principali del cammino dei Mavericks fino alla finale NBA, dove la squadra è stata sconfitta dai Boston Celtics. La sua partenza segna la fine di un’era per Dallas, che ha visto in Doncic una delle sue stelle più brillanti.
Un nuovo inizio con i Lakers
Dopo aver espresso la sua gratitudine ai tifosi dei Mavericks, Doncic ha condiviso un nuovo messaggio in cui appare con i colori dei Los Angeles Lakers. “Sono grato per questa incredibile opportunità”, ha dichiarato, sottolineando la sua passione per il basket e il suo impegno a giocare con la stessa dedizione ovunque si trovi. “Il basket è tutto per me e ovunque io giochi, lo farò con la stessa passione, lo stesso piacere e lo stesso obiettivo: vincere il titolo”, ha assicurato Doncic. Con il suo trasferimento ai Lakers, Doncic si unisce a una delle franchigie più prestigiose della NBA, portando con sé la speranza di nuovi successi e la determinazione a raggiungere il suo obiettivo di vincere un campionato.