Conte: “Kvara non è stato ancora sostituito. Napoli non farà mai mercato da big”

Antonio Conte parla del mercato del Napoli e della necessità di sostituire Kvaratskhelia.

Il problema della sostituzione di Kvaratskhelia

Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha espresso le sue preoccupazioni riguardo alla mancata sostituzione di Khvicha Kvaratskhelia, venduto per una cifra tra i 70 e i 75 milioni di euro. “Abbiamo perso il Kvaratskhelia che a oggi non è stato sostituito. Le altre uscite sono state rimpiazzate, la sua no. C’è quindi a livello oggettivo l’uscita di un campione da una rosa con cui ha giocato la prima parte di campionato, visto che non c’è più da 4-5 partite, ma va tenuto presente. Ma sta al club prendere decisioni, io dico la mia se mi viene chiesto.”, ha dichiarato Conte. 

Le sfide del mercato invernale

Conte ha parlato delle difficoltà che il Napoli sta affrontando nel mercato invernale, giunto ormai agli ultimi giorni. “Io spero che questo mercato mi restituisca una situazione dello stesso livello precedente”, ha detto il tecnico. Tuttavia, ha riconosciuto che il mercato del Napoli non può competere con quello delle grandi squadre, a causa dei limiti finanziari e delle difficoltà nel convincere i calciatori a trasferirsi. “Non scopro certo adesso che il mercato del Napoli non sarà il mercato delle big, perché si devono rispettare i limiti di soldi, stipendio e anche convincere i calciatori a venire qui.”, ha aggiunto Conte.

Il ruolo del club nelle decisioni di mercato

Nonostante le sue preoccupazioni, Conte ha chiarito che le decisioni finali spettano al club. “Ma sta al club prendere decisioni, io dico la mia se mi viene chiesto”, ha affermato. Il tecnico ha ribadito il suo impegno a partecipare alle discussioni di mercato quando richiesto, ma ha anche sottolineato che il Napoli deve operare entro i propri limiti. “Non possiamo fare la voce grossa sul mercato rispetto ad altri club che hanno meno limiti”, ha concluso Conte, evidenziando la necessità di un approccio realistico e sostenibile nelle operazioni di mercato.

le ultime news