Vita da social: ostentare la realtà con il “sorriso”

I social network possono essere strumenti molti utili per la socializzazione e se da un lato consentono di restare in contatto con amici e parenti, il rovescio della medaglia è che espongono la nostra vita al giudizio degli altri.

Spesso chi utilizza le più comuni piattaforme social tende a condividere molti aspetti della propria quotidianità, cercando di apparire sempre con il sorriso e in forma. Ma cosa c’è dietro tutta quella apparenza?

Ricollegandosi a questo argomento, nella puntata di Dedikiss i nostri Marco e Raf hanno lanciato una challenge agli ascoltatori, ovvero raccontare un problema di vita con un tono allegro e spensierato. Tra i tanti messaggi e telefonate arrivate nel corso del programma abbiamo avuto Veronica da Varese che, dopo aver perso 15 kg, ne deve perdere altri 15, ma è in difficoltà economiche.

Oppure c’è Bruno da Vibo Valentia, corriere che deve fare 30 consegne e gli toccherà un’ora e mezza di strada per tornare. C’è poi la storia incredibile di chi ha comprato due macchine diverse in pochi mesi, subendo 3 incidenti diversi…

Se vuoi ascoltare altre di questi disastri raccontati con il “sorriso” rivedi la puntata!

le ultime news