Patti Smith colpita da un malore sul palco in Brasile: “Un piccolo incidente, sto bene”

La cantautrice Patti Smith ha avuto un malore durante un concerto a San Paolo, ma ha rassicurato i fan al suo rientro sul palco.

L’incidente durante il concerto

Durante un concerto a San Paolo, in Brasile, la celebre cantautrice Patti Smith è caduta a terra in seguito a un malore.  L’evento ha avuto luogo al Teatro Cultura Artística della famosa città sudamericana e prevedeva l’alternarsi di momenti di lettura di alcuni scritti della cantante con parentesi musicali. L’episodio ha generato grande preoccupazione tra i fan presenti al Parque Ibirapuera, che hanno assistito alla scena con apprensione. L’artista, dopo essersi accasciata sul palco, è stata immediatamente soccorsa dal personale presente sul posto.

Il rientro per rassicurare i fan

Nonostante il malore, Patti Smith è riuscita a rientrare sul palco poco dopo, seduta su una sedia a rotelle, per rassicurare personalmente i suoi fan. Smith è tornata sul palco per scusarsi di aver dovuto interrompere la performance. “Purtroppo il dottore ha detto che non posso finire, mi sento male”, ha detto alla folla dalla sedia a rotelle, cercando di tranquillizzare il pubblico visibilmente in ansia per le sue condizioni di salute.

Il messaggio su Instagram

La notizia del malore di Patti Smith ha rapidamente fatto il giro dei social media, dove i fan hanno espresso il loro supporto e incoraggiamento all’artista. Molti hanno condiviso messaggi di pronta guarigione e affetto, sottolineando quanto la cantautrice sia amata e apprezzata in tutto il mondo. Patti ha poi rassicurato tutti con un messaggio diffuso via Instagram: “Sto bene. La stampa e i social media hanno diffuso un resoconto del tutto esagerato. Ho avuto un po’ di vertigini dovute all’emicrania. Un piccolo incidente. Con tutto quello che succede nel mondo, questo lieve incidente non merita tanta attenzione”, ha rassicurato la cantante.

le ultime news