Lautaro Martinez: “L’obiettivo dell’Inter è vincere la Champions League”

Lautaro Martinez guida l'Inter con una tripletta contro il Monaco e punta alla vittoria in Champions League.

Lautaro Martinez trascina l’Inter con una tripletta

Lautaro Martinez è stato il protagonista assoluto della vittoria dell’Inter contro il Monaco, segnando tutti e tre i gol che hanno permesso ai nerazzurri di imporsi per 3-0. “Era una partita molto importante per noi, l’abbiamo affrontata con la mentalità giusta, con l’atteggiamento giusto”, ha dichiarato il capitano dell’Inter al termine del match. Grazie a questa vittoria, l’Inter ha raggiunto il suo primo obiettivo stagionale: essere tra le prime otto squadre dopo la fase di campionato.

L’importanza dell’atteggiamento giusto

Martinez ha sottolineato come l’aggressività e lo stato d’animo siano stati determinanti per il successo della squadra. “Quando giochi con questa aggressività e con questo stato d’animo, le cose diventano più facili per noi”, ha spiegato l’attaccante argentino. L’Inter è riuscita a portarsi in vantaggio per 2-0 già nei primi 16 minuti di gioco, dimostrando una grande determinazione e voglia di vincere. Lautaro ha poi aggiunto: “I miei tre gol? La cosa più importante è che l’Inter vince, che aiuto la mia squadra. Siamo arrivati quarti, dimostriamo che siamo una grande squadra, che dobbiamo essere rispettati, sono molto orgoglioso dei miei compagni di squadra”.

L’obiettivo dichiarato: vincere la Champions League

Lautaro Martinez non ha nascosto le ambizioni dell’Inter per questa stagione. “Non ci nascondiamo, il nostro obiettivo è vincere questa Champions League, vincere tutte le competizioni in cui giochiamo”, ha affermato con determinazione. Con i suoi 17 gol nella massima competizione europea per club, Lautaro ha raggiunto il leggendario Sandro Mazzola, dimostrando di essere un elemento chiave per le ambizioni dell’Inter che punta a confermarsi tra le migliori d’Europa, con la consapevolezza di avere le carte in regola per competere ai massimi livelli.

le ultime news