Ogni giorno sui social nascono nuove tendenze che diventano presto popolari, soprattutto tra i più giovani. Una delle ultime novità è il cosiddetto “bed rotting” che letteralmente significa “marcire a letto”, ovvero passare interi giorni a letto con il proprio partners.
Si tratta insomma di un trend partito da TikTok che porta le coppie a sostituire aperitivi e cene con giornate trascorse a poltrire sotto le coperte. Che si voglia guardare la televisione, dormire, leggere un libro, l’importante è non uscire dal letto.
La psicologa Lalitaa Suglani ha spiegato che questa moda è una sorta di reazione al burnout causato dallo stress e dalla pressione che ci opprimono. Il bed rotting è quindi la conseguenza di una necessità di evasione e riposo in una realtà sempre più asfissiante, in cui il letto appare come l’unico rifugio.
Nella puntata de I corrieri di Kiss Kiss Alfio e Ciro hanno parlato di questa tendenza e collegandosi all’argomento hanno posto una domanda agli ascoltatori: cosa direbbe il nostro materasso se potesse parlare? Le risposte fantasiose e divertenti non sono mancate. Se vuoi scoprirle rivedi la puntata!