Gerry Scotti e l’invito a Sanremo: “Conti mi chiamava, ma lo avevo bloccato per sbaglio”

Gerry Scotti racconta i retroscena delle telefonate di Amadeus e Carlo Conti per Sanremo.

Gerry Scotti e l’invito a Sanremo

In una recente intervista, Gerry Scotti ha rivelato alcuni retroscena curiosi riguardanti le sue interazioni con noti volti della televisione italiana, in particolare Amadeus e Carlo Conti, in relazione al Festival di Sanremo. Durante l’intervista, Scotti ha spiegato che negli anni passati anche Amadeus aveva cercato di coinvolgerlo nelle attività del festival musicale più famoso d’Italia, ma Scotti ha sottolineato con ironia come il richiamo del celebre palco dell’Ariston non aveva avuto fino ad oggi l’appeal necessario per convincerlo completamente.

Il telefono ‘bloccato’ di Carlo Conti

Uno degli episodi più particolari raccontati da Scotti riguardava l’attuale direttore artistico del Festival, Carlo Conti. Gerry Scotti ha rivelato che Conti lo aveva più volte contattato per collaborare a Sanremo, ma c’era un piccolo inconveniente: “Carlo Conti continuava a chiamarmi, ma sul mio telefono il suo contatto era bloccato. Non sapevo come fosse accaduto, forse un caso, forse qualche cugino dispettoso”, ha spiegato Scotti con un sorriso. A raccontare il simpatico aneddoto anche lo stesso Carlo Conti: “È stato buffo perché ho pensato a lui a dicembre, ma non riuscivo a dirglielo: gli mandavo dei messaggi e non rispondeva, lo chiamavo e non rispondeva. Poi abbiamo scoperto che aveva un blocco sul mio numero”. Finalmente, però, a Natale i due sono finalmente riusciti a mettersi in contatto: “Gli ho chiesto di venire a Sanremo perché avevo questa idea di vedere noi tre amici sul palco. Anche questo penso sia un premio per il pubblico, perché Gerry è amatissimo”, ha raccontato Carlo Conti.

Amadeus e i tentativi di invito

Parlando di Amadeus, Gerry Scotti ha condiviso che anche lui aveva provato a coinvolgerlo nelle edizioni recenti. Nonostante gli inviti e le telefonate, Scotti non aveva mai accettato di salire sull’ambito palco dell’Ariston. “Anche se ciò mi avrebbe attirato delle critiche, ero convinto della mia scelta”, ha dichiarato. Quest’anno invece non ha potuto negarsi al suo grande amico Carlo Conti dando così la possibilità ai suoi numerosissimi fan di ammirarlo sul palco più famoso d’Italia.

le ultime news