Juventus, clamoroso dalla Francia: contatti informali con Xavi. Futuro di Thiago Motta in discussione?

Secondo L'Equipe, la Juventus avrebbe contattato Xavi per colloqui informali.

La Juventus si muove: colloqui con Xavi?

La Juventus ha avviato dei contatti informali con Xavi, l’ex tecnico del Barcellona. La notizia arriva da ‘L’Equipe’, noto quotidiano sportivo francese, il quale sottolinea che i bianconeri stanno gettando un occhio al futuro. “È troppo presto per sapere se la panchina di Thiago Motta sia a rischio”, si legge nell’edizione online del giornale francese, ma i vertici del club torinese sembrano voler preparare il terreno per eventuali cambiamenti nell’organico tecnico.

La panchina di Thiago Motta già in pericolo?

La questione su un possibile cambio di guida tecnica per la Juventus non è ancora confermata, e L’Equipe stesso ammette che potrebbe essere prematuro discutere del futuro immediato di Thiago Motta. Tuttavia, i recenti sviluppi potrebbero indicare l’intenzione del club di mantenere aperte tutte le opzioni, inclusa quella di discutere con allenatori di alto profilo come Xavi. Sebbene nulla sia certo, il contatto con l’ex allenatore del Barcellona suggerisce che la Juventus stia esplorando possibili strategie per il prossimo futuro.

Strategie sul mercato degli allenatori

I contatti con Xavi non dovrebbero essere interpretati come una mossa imminente contro Thiago Motta. Piuttosto, si tratta di un’operazione rientrante in una pratica considerata “normale” per un club dell’importanza della Juventus, che si mantiene attivo sul mercato non solo per i giocatori, ma anche per gli allenatori. Questo potrebbe essere visto come un modo per garantire che ci sia sempre una rete di opzioni aperte per eventuali necessità future, pur mantenendo al momento il focus sull’attuale diretto tecnico.

le ultime news