Sertie A, l’Atalanta rimonta e vince 2 a 1 a Como

L'Atalanta conquista tre punti importanti contro il Como con una doppietta di Retegui.

Atalanta in rimonta: doppietta di Retegui congela il Como

L’Atalanta ha conquistato una vittoria fondamentale sul campo del Como, trionfando per 2-1 grazie a una rimonta guidata da Retegui. La partita è stata ricca di emozioni e capovolgimenti di fronte. Inizialmente, il Como si era portato in vantaggio con un gol di Nico Paz. L’attaccante del Como, al 30′ minuto, ha sfruttato al meglio un cross di Fadera dalla sinistra, calciando di prima intenzione con il mancino e infilando il pallone sotto la traversa, battendo il portiere avversario.

Sfuma il pareggio per il Como nel finale

Nella ripresa, è cominciata la rimonta dell’Atalanta, orchestrata dalla lucida regia di Brescianini. Al 56′, il centrocampista ha messo a segno un cross dalla sinistra, trovando l’attento inserimento di Retegui, il quale ha calciato al volo in rete, ristabilendo la parità. Al 70′, il copione si è ripetuto: Brescianini ha servito ancora Retegui in area, questa volta con un preciso passaggio che il bomber atalantino ha trasformato in gol piazzando la palla con grande precisione nell’angolino destro della porta difesa da Butez. Il Como ha provato a trovare il gol del pareggio nei minuti finali, chiudendo in avanti, ma senza riuscire a concretizzare le occasioni create.

Gol annullati e vittoria preziosa per l’Atalanta

Nel corso della gara, ci sono stati momenti di grande apprensione, con due reti annullate. Il primo caso ha visto protagonista De Ketelaere all’80’, il cui gol è stato cancellato dopo un consulto al VAR a causa di un tocco di mano avvenuto durante l’azione. Anche il Como ha avuto il suo momento amaro: il gol di Cutrone al 77′ è stato invalidato per un fuorigioco individuato prontamente dal guardalinee. Al fischio finale, l’Atalanta ha potuto festeggiare una vittoria che la porta a 46 punti in classifica, avvicinandosi sensibilmente alla vetta occupata dal Napoli. Il Como, invece, resta fermo a quota 22.

le ultime news