Calcio, U.20 storica vittoria dell’Argentina: travolto il Brasile 6-0

L'Argentina firma una vittoria storica contro il Brasile nell'esordio del Sudamericano Under 20 in Venezuela.

Una notte da incubo per il Brasile

Nella città di Valencia, in Venezuela, l’Argentina ha inflitto al Brasile una storica sconfitta per 6-0 nella partita d’esordio del Campionato Sudamericano di calcio Under 20. Lo stadio Misael Delgado ha visto l’Albiceleste dominare sin dai primi minuti, segnando tre gol tra il 7° e l’11° minuto del primo tempo. La prima rete è stata opera di Ian Subiarte del River Plate, seguita da Claudio Echeverri del Manchester City, e un’autorete del difensore brasiliano Igor Serrote del Gremio. La partita ha subito preso una piega chiara, e il Brasile non è riuscito a reagire.

L’Argentina dilaga nel secondo tempo

Dopo un primo tempo già decisivo, l’Argentina ha continuato a mantenere il controllo anche nella ripresa. Al 52° minuto, Agustín Ruberto del River Plate ha segnato il quarto gol, seguito dalla doppietta di Claudio Echeverri al 54°, che ha portato il risultato sul 5-0. Il sesto gol è arrivato grazie a Santiago Hidalgo dell’Independiente. Questo punteggio rappresenta la più ampia vittoria dell’Argentina sul Brasile in una competizione maschile di qualsiasi livello, un risultato storico che segna un capitolo difficile per la Seleção.

Un’impresa che lascia un segno nel torneo

Questo sorprendente risultato getta una lunga ombra sulla squadra brasiliana, nonostante la presenza di giocatori promettenti come Deivid Washington del Chelsea, Gabriel Moscardo del Paris Saint-Germain e Wesley, recentemente trasferito dal Corinthians all’Al Nassr. Il Campionato Sudamericano Under 20 vede in gioco dieci squadre divise in due gironi da cinque. Le prime tre classificate di ciascun girone accederanno a una fase finale a sei squadre, nella quale le prime quattro si qualificheranno per il Mondiale Under 20, che si disputerà in Cile dal 20 settembre al 19 ottobre di quest’anno. Questa partita rappresenta un avvenimento storico per il calcio sudamericano e una sfida importante per il Brasile che dovrà risollevarsi per continuare la competizione.

le ultime news