In cosa somigliamo ai nostri genitori? Scopriamolo con Marco e Raf in Dedikiss

La nostra eredità genetica si definisce già al momento del concepimento e da lì viene stabilito se avremo i capelli lisci o ricci, gli occhi marroni o azzurri e così via. Quando nasce un bambino, si guardano subito i tratti somatici per capire a chi assomiglia.

Crescendo poi si evidenziano anche le somiglianze caratteriali con i genitori che possono essere predisposizioni verso particolari abilità o tratti del carattere. I responsabili di tali similitudini sono ovviamente i cromosomi che trasmettono ai figli il patrimonio genetico della madre e del padre al 50%.

Ma chi non si è mai guardato allo specchio cercando di capire a quale genitore si assomiglia di più? Si dice che le figlie femmine somiglino ai padri, mentre i maschi sarebbero il ritratto della mamma. Sarà davvero così?

Nella puntata di Dedikiss Marco e Raf hanno chiesto al pubblico all’ascolto cosa pensano di avere ereditato dai genitori. Tra vocali e messaggi, gli ascoltatori hanno parlato di sguardo, colore di capelli, così come di pazienza o ansia. C’è poi Ilaria da Perugia che ha preso dal padre la capacità di raccontare le barzellette. Sarà riuscita a far ridere i nostri speaker?

Per scoprirlo riguarda la puntata!

le ultime news