No Buy Challenge: cosa ne pensano gli ascoltatori nel Pippo Pelo Show

Sulle piattaforme social, ma soprattutto su TikTok, nascono costantemente nuovi trend per lanciare prodotti di vario genere, ma si sta anche diffondendo una challenge che va in direzione opposta, cioè quella del risparmio. Infatti, la nuova tendenza del momento la No Buy Challenge, anche detta No Buy Year, che consiste nel non compiere acquisti nel corso del 2025.

Questo è forse l’approccio più ortodosso al trend, ma si può anche banalmente convertire in una semplice idea per risparmiare su quegli articoli più inutili o comunque superflui che spesso compriamo, ma di cui non abbiamo reale bisogno.  Di questa challenge si parla specialmente nel settore beauty, ma può riguardare altri ambiti come profumi, mobili e cibo d’asporto.

Nella No Buy Challenge rientrano però anche tutti quei piccoli extra che ci concediamo, ma dei quali si potrebbe fare anche a meno. Nella puntata di oggi del Pippo Pelo Show Adriana e Pippo hanno chiesto agli ascoltatori cosa ne pensano di questo trend e soprattutto cosa avevano speso già alle 8:00 del mattino.

Per esempio, ci ha telefonato Alberto da Latina per raccontarci che ieri è riuscito a spendere soltanto 20 centesimi per fare la doccia in palestra, mentre c’è chi aveva già speso soldi per caffè al bar, bollette, gite dei figli, parcheggio e molto altro.

Per questa ed altre storie rivedi la puntata!

le ultime news