Basket: Danilo Gallinari giocherà a Porto Rico: “Ma aspetto ancora l’Nba e sogno un gran finale in azzurro”

Il cestista italiano Danilo Gallinari torna a giocare, questa volta in Porto Rico con i Vanqueros de Bayamon.

La sorpresa dell’annuncio sui social

Danilo Gallinari ha sorpreso i fan e il mondo del basket annunciando tramite il suo profilo Instagram il ritorno sul campo di gioco, non negli Stati Uniti con la NBA, ma con una squadra portoricana, i Vanqueros de Bayamon. Accompagnando l’annuncio con un video che alterna immagini dell’isola e di lui stesso in allenamento, Gallinari ha espresso il suo entusiasmo: “È con grande piacere che mi preparo per una nuova sfida importante con la maglia dei Vaqueros. Sono grato di poter fare ciò che amo di più, giocare a basket e stare vicino alla mia famiglia. Ringrazio il club, e in particolare Carlos Arroyo, per la loro fiducia e per avermi dato l’opportunità di tenere la porta aperta in caso di chiamata NBA”. 

Ritorno al basket e gratitudine

Gallinari ha sottolineato nelle sue dichiarazioni, anche sui social, l’importanza del ritorno sul parquet per sentirsi nuovamente parte di un progetto sportivo e personale, oltre alla vicinanza alla sua famiglia stabilitasi a Miami. “Sono grato di poter fare ciò che amo di più, giocare a basket e stare vicino alla mia famiglia”, ha scritto Gallinari, esprimendo riconoscenza verso il club e verso Carlos Arroyo per la fiducia dimostrata. Inoltre, Gallinari ha tenuto aperta la possibilità di un rientro in NBA, qualora si presentasse l’occasione, mettendo in evidenza la sua continua ambizione sportiva.

Speranze per un futuro in azzurro

Oltre al suo ritorno in campo, Danilo Gallinari non ha nascosto le sue ambizioni future legate alla nazionale italiana: “Torno in campo con la carica dei nuovi inizi, ma anche con la speranza di un grande finale in azzurro, pronto a indossare la maglia della Nazionale per un’ultima grande avventura europea” ha dichiarato facendo riferimento ai prossimi europei di basket che si giocheranno a settembre. I tifosi e il mondo del basket attendono con interesse di vedere come quest’esperienza a Porto Rico influenzerà le sue prospettive e aspirazioni future, sia a livello di club che nazionale. Dopo l’eliminazione dall’ultima competizione pre-olimpica contro la Lituania giocata proprio in Porto Rico, Gallinari sembra determinato a riguadagnare un ruolo di primo piano nel basket italiano.

le ultime news