Australian Open: Sinner e Sonego ai quarti

Grandi successi per Sinner e Sonego agli Australian Open: i due italiani avanzano ai quarti di finale superando Rune e Tien.

Sinner supera Rune e accede ai quarti

Jannik Sinner ha mostrato una grande resilienza per superare il suo avversario danese, Rune, negli ottavi di finale degli Australian Open. Con un punteggio di 6-3, 3-6, 6-3, 6-2, Sinner ha garantito il suo posto nei quarti di finale. Durante l’intervista in campo, ha dichiarato: “È stata una mattinata strana, non ho neanche disputato il riscaldamento. Parlare con il dottore mi ha fatto bene. Sapevo che sarebbe stata una partita complicata. Ho giocato bene, ho servito benissimo e questo mi ha dato la fiducia per continuare a lottare”. Sinner ha accennato a un problema fisico che nonostante le difficoltà non gli ha impedito di vincere. Ha poi ringraziato il pubblico per il supporto, dicendo: “Oggi il 90% del merito è vostro e io per il 10% ho provato a rendervi felici”.

Sonego festeggia la prima volta nei quarti di uno Slam

Lorenzo Sonego ha raggiunto un’importante traguardo personale nel tennis internazionale, conquistando per la prima volta in carriera l’accesso ai quarti di finale di uno Slam. Ha battuto Tien con il punteggio di 6-3, 6-2, 3-6, 6-1 in una partita caratterizzata da alcuni problemi fisici riscontrati dal suo avversario. Visibilmente emozionato, Sonego ha commentato: “È incredibile, sono emozionato. È stata una partita difficile nonostante i problemi di Tien, ma sono felice di aver raggiunto i quarti di finale Slam per la prima volta. Essere qui è speciale. Questa settimana ho giocato bene e ho provato a godermi ogni momento in campo”. Ai quarti, Sonego è già pronto per affrontare il vincitore della sfida tra Ben Shelton e Gael Monfils.

I prossimi impegni per Sinner e Sonego

Con l’accesso ai quarti di finale, sia Sinner che Sonego mettono a segno un risultato significativo per il tennis italiano in questa edizione degli Australian Open. Mentre Sinner continuerà la sua corsa sperando di poter far fronte a eventuali problemi fisici per affrontare al meglio uno tra De Mianur e Michelsen, Sonego attende di conoscere il suo prossimo avversario ovvero il vincente nel match tra il francese Gael Monfils e l’americano Ben Shelton.

le ultime news