Le festività natalizie si sono appena concluse e come ogni anno quasi tutti ci ritroviamo con qualche chilo di troppo accumulato a causa dei vari cenoni, pranzi e aperitivi di queste giornate di festa. Salendo sulla bilancia a gennaio in molti notano un aumento di peso dopo due settimane di abbuffate.
È stato calcolato che mediamente tra Natale e l’Epifania si aumenta di peso di circa 2 chilogrammi, ma in alcuni casi si può arrivare anche a 3-4 chilogrammi per chi ha davvero esagerato con il cibo. Secondo una ricerca del New England Journal of Medicine si inizia ad ingrassare già 10 giorni dopo Natale e dunque concluse le festività, è bene rimettersi in forma per smaltire i chili in eccesso.
È sufficiente iniziare una dieta a base di frutta, verdura e cereali che possa riequilibrare l’alimentazione, ma è sempre bene affiancarla ad una corretta attività fisica che consenta di bruciare le calorie assunte dopo i pasti delle feste. Sono sufficienti anche 30 minuti di passeggiata al giorno.
Nel corso della puntata di Dedikiss i nostri Marco e Raf hanno chiesto agli ascoltatori quanti chili hanno accumulato in questi giorni e le risposte divertenti e ironiche non sono mancate!
Se hai perso la puntata guarda subito la replica!