“C’è ancora domani” in lizza tra i film che concorreranno agli Oscar 2025

Il film d’esordio alla regia di Paola Cortellesi, C’è ancora domani, è stato selezionato tra i 207 titoli che concorreranno agli ambiti premi Oscar che svolgeranno il 2 marzo a Los Angeles. La notizia è giunta ieri, a conferma di un successo senza precedenti per la pellicola record di incassi in Italia.

Uscito nelle sale ad ottobre 2023, C’è ancora domani ha incassato 36 milioni di euro, battendo competitor del calibro di Barbie e Oppenheimer. È stato distribuito in ben 126 paesi ed in Francia è stato il film italiano più visto degli ultimi 10 anni. Si è aggiudicato 6 David di Donatello ed è tra i 5 titoli italiani con il più altro incasso di sempre ai botteghini.

Già un anno fa C’è ancora domani faceva parte dei 12 film che un’apposita commissione doveva scegliere per partecipare alla corsa per gli Oscar. All’epoca però gli è stato preferito Io Capitano di Matteo Garrone.

Nel novembre 2024 invece la pellicola è uscita anche negli Stati Uniti con il titolo There is Still Tomorrow e tra il 9 e il 17 gennaio si svolgeranno le votazioni che annunceranno le candidature ufficiali dei film che potranno concorrere agli Oscar. Non resta che attendere ed incrociare le dita!

le ultime news