Caterina Ferioli: “Vi presento Fabbricante di lacrime”

In Stasera che serie Lucilla ha avuto ospite ai microfoni di Radio Kiss Kiss l’attrice Caterina Ferioli per parlare con lei del film Fabbricante di lacrime.

Come anticipato poco fa, il 4 aprile su Netflix è uscito un film che va guardato assolutamente. Si chiama Fabbricante di lacrime ed è la trasposizione di un romanzo di Erin Doom che ha fatto il botto. Questa mattina c’è la protagonista di Fabbricante di lacrime, Caterina Ferioli. Ciao buongiorno!

Ciao!

Benvenuta su Radio Kiss Kiss. Io sono subito curiosa di sapere se tu eri già una lettrice di Erin Doom prima?

In realtà no. Ne avevo sentito parlarne sui social e mi fa molto ridere perché me ne ha parlato mia madre, prima ancora che diventasse un fenomeno internazionale. Prima che iniziassimo i provini per il film mia madre mi ha detto “ho letto questo libro, prova, magari ti piace”.

E allora come è stata la tua esperienza? Ho letto tanti articoli che ti definiscono l’eterea protagonista di Fabbricante di lacrime. Ho sbirciato i tuoi social e mi sembri anche molto rock&roll, non solo eterea.

Il mio stile personale è un po’ diverso da Nica.

Ecco, com’è Nica invece?

Nica è una farfallina, è una falena che è tanto diversa da me e credo che questo sia il nostro punto di forza. Mi sono divertita da morire perché è come vestirsi a Carnevale. Ti metti su la maschera, e giochi, ma non è un gioco tanto divertente perché si parla di sofferenza, ma ci siamo divertiti tanto.

La storia di Fabbricante di Lacrime è comunque molto intensa, così come è intenso il rapporto con Simone Baldasseroni che ha recitato con te e conosciamo come Biondo, anche se adesso si è dato alla carriera cinematografica. Tra voi c’è una chimica e un’intesa unica…com’è stato recitare accanto a lui?

Ci siamo trovati bene. Parte del nostro lavoro era dimostrare la chimica tra i due personaggi. Se si vede vuol dire che abbiamo fatto un ottimo lavoro sotto questo punto di vista. Siamo molto contenti. Al di fuori del set non siamo amici stretti perché abitiamo in città diverse. Non ci vediamo spesso. Ma quando ci vediamo ci divertiamo.

Ma non c’è qualche aneddoto dal set che vuoi condividere con gli ascoltatori di Radio Kiss Kiss?

Io sono stata scelta all’ultimo e dovevamo fare una full immersion di chimica e c’era questo metodo che ci hanno insegnato in cui dovevamo fare la lotta. Ci hanno chiusi in una stanza a fare la lotta.

Adesso siamo ancora più curiosi di vedere Fabbricante di lacrime, ma vorrei anche sapere quello che chiedo a tutti gli ospiti. Le 3 serie must watch che consigli ai nostri ascoltatori.

La prima che consiglio è Skins. Poi Normal People e per ultimo ti dico Friends.

Questi nomi fanno capire tanto della tua personalità scanzonata. Invece dove ti vedremo prossimamente?

Sto girando Belcanto, una serie Rai, ma non so quando andrà in onda.

In bocca al lupo a te per tutti i progetti e ci vediamo su Netflix con Fabbricante di lacrime. Grazie.

Viva il lupo! Ciao!

le ultime news