Ultimo e la fidanzata Jacqueline stanno per diventare genitori e il cantante ha deciso di incidere un nuovo brano dedicato il figlio in arrivo tra pochi giorni. Infatti, questa notte è stata pubblicata su tutte le piattaforme di streaming La parte migliore di me, una lettera tenera e commovente al bambino che si chiamerà Enea.
Si tratta di una vera e propria dedica intima e delicata che vuole celebrare la nuova vita che sta per cominciare. La ballad ha una melodia al pianoforte resa ancora più intensa dagli archi e sui social lo stesso Ultimo ne aveva dato un’anteprima.
Su Instagram l’artista romano ha pubblicato un video di lui al pianoforte che canta la canzone e insieme alle immagini ha scritto anche un lungo messaggio per spiegare le emozioni di questo periodo e ringraziare i fan dell’affetto:
“Pregherò perché tu possa sempre sentirti”. Credo sia la frase chiave di questa canzone. Questo è l’augurio che faccio a mio figlio, ma che farei a chiunque di voi e anche a me stesso. Ecco, io ho sempre invidiato questa abilità agli attori perché credo che questo esercizio li aiuti a continuare a “sentirsi”. Li spinge a rimanere in contatto con le parti vere e profonde di loro stessi. Ecco perché la canzone arriva al suo apice in questa frase, perché non penso ci sia augurio più bello da poter fare ad una persona che scegliamo di amare. E in un periodo come il nostro dove non si capisce più cosa sia vero o finto, e in cui tutti continuiamo troppo spesso a vivere nelle vite degli altri dimenticandoci di guardare la nostra realtà, pensate che bello se tutti riuscissimo a SENTIRCI, ogni giorno un po’ di più…”.