Ieri Emma ha fatto sapere che dopo la fine del suo tour, attualmente in giro per l’Italia, si prenderà una pausa per ricaricarsi dopo mesi così intensi. Oggi a Roma e il 17 novembre a Bari ci saranno le ultime date della tournee, dopo la quale Emma ha deciso di fermarsi.
È la stessa cantante salentina a darne notizia tramite un’intervista rilasciata al Corriere della Sera all’indomani del successo del concerto al Forum di Assago: “Mi fermo. Ho bisogno di dormire, di fare cene con gli amici, di respirare e di godermi quello che è accaduto dall’uscita del disco in poi”.
Insomma, dopo la riedizione dell’album Souvenir con 6 nuovi inediti e il tour trionfale, l’artista sente il bisogno di staccare. Infatti, già qualche giorno fa Emma aveva espresso la stanchezza e il grande impegno degli ultimi tempi tramite un post social:
“Le ultime settimane sono state serrate, le giornate organizzate al minuto. Questo è quello che comporta la preparazione di un tour che voglio sia una grande festa, frutto di entusiasmo, tanta concentrazione e impegno collettivo. Ma non devono mancare momenti di leggerezza e di benessere”.