Sangiovanni: “Sto capendo che posso ancora dare una possibilità alla musica”

Sangiovanni è tornato a parlare sui social, dopo la lunga pausa che si è concesso all’indomani dell’ultimo Festival di Sanremo. Il ventunenne aveva deciso di mettere in stand-by la propria carriera musicale per dedicarsi alla sua salute mentale.

In un lungo post pubblicato su Instagram Sangiovanni ha quindi deciso di aprirsi ad un possibile ritorno alla musica e a nuovi progetti, definendosi speranzoso per il futuro:

“Oggi ci sarebbe stato il nostro concerto al Forum, è da qualche giorno che penso a come sarebbe stato, a voi lì insieme a me, a cantare i pezzi nuovi (quelli che non sono mai usciti). Il percorso che ho intrapreso mesi fa mi ha portato a ripensare al mio lavoro e alla mia passione, e mi piacerebbe tornare a fare qualcosa. Ho fatto fatica ad andare in studio e a dedicarmi alla musica durante questo periodo, anzi avevo bisogno di starci lontano. Poi a fine agosto sono andato in studio ed è stato davvero bello. Senza pressioni, solo per il puro piacere di fare musica. Erano anni che non mi accadeva questo”.

Poi il giovane artista vicentino prosegue dicendo: “Mi sento sollevato perché sto capendo che posso ancora dare una possibilità alla musica nella mia vita. Comunque eccomi qui, volevo solo mandarvi un abbraccio. Non so cosa succederà in futuro, ma volevo spendere qualche parola per tutte le persone che mi sono state vicino in questi mesi, grazie, davvero. Ho risolto tante cose, tante altre le devo ancora comprendere ma sapere che ho qualcuno vicino mi conforta. Sto ritrovando una strada da percorrere e dopo tanto tanto tempo comincio ad avere dei nuovi obiettivi e dei nuovi sogni”.

Il messaggio è arrivato ieri in una data non casuale in quanto il 5 ottobre era previsto il live show al Forum di Assago, poi rinviato, come tutti gli altri impegni. Il post include anche la foto di un Sangiovanni sorridente abbracciato al suo cane e sotto non sono mancati i commenti dei fan e di colleghi che hanno voluto testimoniare il loro affetto come Fiorella Mannoia, Stash, Dardust, Gianni Morandi, Alfa, Jovanotti, Mr. Rain e molti altri.

le ultime news