Giorgia: “Per me è normale dire che la famiglia la fa l’amore”

Giorgia è la protagonista dell’ultimo numero di Vanity Fair, magazine al quale ha rilasciato una lunga intervista. Nel corso della chiacchierata la cantante romana ha affrontato diversi argomenti, tra cui il nuovo ruolo di presentatrice di X Factor, la politica, la vita familiare e la carriera musicale.

A proposito dell’esperienza nel talent show musicale Giorgia non ha saputo definire il proprio stile di conduzione: “Ma che ne so, a me piace lo stile di Antonella Clerici, quello della De Filippi, quello della Carrà: ma non è che mi ispiro, non so neanch’io che sto a fà. Uso la mia “naturale” comicità, diciamo, me butto su quello”.

Per quanto riguarda la sua famiglia “non tradizionale” Giorgia rivela di avere ricevuto la proposta di matrimonio dal compagno Emanuel Lo, ma non sono mai riusciti a sposarsi e su questa possibilità è dubbiosa. Sempre sul concetto di amore e famiglia l’artista è sicura della sua idea:

“Nessuno può dire a una donna come gestire il proprio corpo, si può scegliere di non fare un figlio, farlo da sole, farlo con un uomo, una donna… E lo dico io, che ho sofferto tanto perché non rimanevo incinta. Per me è normale dire che la famiglia la fa l’amore, perché mi devo sentire minacciata se il mio vicino ama un uomo o una donna? Si dovrebbe insistere sul rispetto reciproco, almeno su scelte così intime e personali”.

Infine, Giorgia accenna anche ai suoi prossimi progetti musicali che includono le celebrazioni per i 30 anni di Come saprei e nuova musica: “A ottobre uscirà un singolo. Sto lavorando con Slait che collabora con questi che mi piacciono: ThaSup, Lazza, Mara Sattei… Ed è stato interessante tornare in studio e cantare con qualcuno dall’altra parte, negli ultimi anni mi ero un po’ chiusa”.

le ultime news