Festa grande per Paltrinieri e Fiamingo: i fidanzati del Team Italia vincono bronzo e oro nella stessa sera

Ieri sera nella finale degli 800 metri stile libero Gregorio Paltrinieri si è classificato al terzo posto, conquistando la medaglia di bronzo. Alla fine della gara il capitano del nuoto italiano ha detto: “Le ho mandato dieci messaggi e non mi ha risposto ancora. Non vedo l’ora di essere al villaggio e vederla”.

Insomma, la sua fidanzata Rossella Fiamingo non gli rispondeva al telefono. Peccato che proprio in quel momento la spadista stesse combattendo per vincere l’oro in pedana insieme alle sue compagne.

Quella conquistata dalle ragazze della spada è stata la prima medaglia d’oro a squadre nella storia di questa disciplina. Le azzurre Mara Navarria, Giulia Rizzi, Alberta Santuccio e Rossella Fiamingo hanno sconfitto la nazionale francese con un finale davvero palpitante che le ha portate sul gradino più alto del podio olimpico.

Conclusa la gara, la schermitrice siciliana ha saputo del suo fidanzato impegnato in vasca e informata della notizia ha detto: “Si, terzo oro e un bronzo per Greg. Ho saputo adesso. Sono superfelice”. Dopo qualche ora di attesa i due si sono incontrati al villaggio olimpico ed hanno potuto scattare tante foto con le rispettive medaglie.

Infatti, hanno condiviso il medesmo post con la divertente didascalia “Two is megl che one” che richiama il famoso motto di una vecchia pubblicità del gelato degli anni Novanta.

Paltrinieri e Fiamingo sono insomma la “coppia medagliata” di queste Olimpiadi e il loro amore è sbocciato ai precedenti Giochi di Tokyo. La relazione è stata tenuta inizialmente nascosta, per poi essere immortalata da rotocalchi e riviste di gossip. Non a caso i due sono stati tra i più chiacchierati al matrimonio di Diletta Leotta che si è svolto sull’isola di Vulcano qualche settimana fa.

le ultime news