Il fatto curioso sarebbe avvenuto circa venti anni fa e come ha svelato Chiara Iezzi in un’intervista a Il Messaggero: “Scoprirlo è stato uno choc ma dopo qualche incomprensione ci siamo spiegate”. Anni fa aveva già raccontato come la rivelazione fosse stata uno shock, ma dopo alcune incomprensioni si erano riappacificate.
Chiara ha alle spalle un matrimonio finito con Meir Cohen e su di lui e sulla sua vita sentimentale dice: “Abbiamo lavorato insieme. Solo che lui nelle interviste non vuole essere mai nominato. Adesso non ho legami, ma ogni tanto un po’ mi diverto con il sesso”.
Invece per quanto riguarda il sodalizio artistico con la sorella la cantante afferma: “Abbiamo una percezione diversa di quello che è successo. Come Paola sono soprattutto una gran lavoratrice e quando ho preso la decisione di fermarci è stato molto doloroso anche per me. Io ci pensavo da anni, perché le cose non andavano bene, ma visto che faccio fatica ad affrontare i conflitti perché temo le reazioni delle persone, non sapevo come dirglielo. Solo che non si poteva più andare avanti”.
Andando nel dettaglio, la decisione di fermarsi sarebbe maturata anche per ragioni economiche: “Dopo aver già pagato di tasca nostra l’album Giungla, avremmo dovuto spendere anche per la promozione e gli eventi. Paola non voleva capire cosa rischiavamo, così prima di fallire e finire a strisciare per terra, tirai il freno. La pausa alla fine ci ha fatto bene”.
Il duo pop è tornato alla ribalta grazie a Sanremo 2023 e oggi le sorelle Iezzi collaborano soltanto quando ne hanno voglia, per divertirsi senza ansie. A settembre Paola sarà uno dei giudici della giuria di X Factor, mentre Chiara proseguirà nella sua carriera di attrice ed è pronta al debutto in un film americano girato in Puglia.