La regina della ginnastica artistica è tornata! Dopo anni di difficoltà legati alla depressione, la ventisettenne atleta americana Simone Biles si è subito presa la scena alle Olimpiadi di Parigi.
Gli occhi erano tutti per lei poiché la ragazza proverà a vincere una medaglia d’oro nelle specialità all-around, squadra, volteggio, corpo libero e trave.
Non sarà certo facile, ma Simone sembra essere tornata quella di qualche anno fa. Tokyo 2020 è solo un brutto ricordo. Allora la ginnasta si era ritirata dalle competizioni spiegando che aveva bisogno di tempo per prendersi cura della sua salute mentale poiché sentiva troppa pressione.
Ora che ha ritrovato il suo equilibrio, vuole tornare vincere il titolo olimpico che le manca da Rio de Janeiro 2016. Il fatto di avere raccontato la sua storia personale l’ha senz’altro avvicinata a tutti. Il sostegno nei suoi confronti è infatti molto forte e sono tantissimi i vip americani arrivati a Parigi per assistere alle sue gare.
Tra i personaggi avvistati sulle tribune ci sono Tom Cruise, Snoop Dog, Anna Wintour, Greta Gerwig, Ariana Grande e soprattutto Lady Gaga. Quest’ultima ha cantato alla cerimonia di apertura venerdì scorso ed ha condiviso su Instagram il video di uno degli esercizi di Simone Biles accompagnato da un messaggio: “Che onore essere così vicina”.