Chi frequenta TikTok avrà sicuramento visto uno degli oltre 90.000 post con il suono Amore no-Remix che tanto spopolano sulla piattaforma da settimane. Il brano di Adriano Celentano è stato pubblicato nel 1979 ed è ritornato alla ribalta in quanto virale sui social.
Incredibile, ma la generazione zeta si è innamorata di questa canzone che è diventata una hit estiva a 45 anni dalla sua uscita con l’album Soli. Certo, non è la prima volta che i giovani riscoprono un vecchio brano del passato.
Era già accaduto con Ancora di Mina e Ma che idea del compianto Pino d’Angiò. Quest’ultima è il caso più eclatante perché la cover dei Bnkr 44 ha riacceso i riflettori su una pietra miliare della musica italiana.
Adesso tocca a Celentano che con Amore no è al terzo posto della classifica Hot 50 Italia di TikTok. Questo è un fenomeno certamente interessante che mette in evidenza il fascino che subiscono i ragazzi di oggi verso il passato. Sono anni ormai che le hit estive riprendono il sound anni Settanta, Ottanta e Novanta, incorporando le sonorità di un tempo all’interno di canzoni moderne.
Adriano Celentano nel frattempo si gode questo successo e non a caso ha postato su Instagram un reel che mette insieme sue vecchie esibizioni e video di persone comuni che ballano sul remix della canzone.