[VIDEO] Parata di stelle per i 30 anni di carriera di Bocelli

Nel cuore della Toscana sono in programma tre serate evento per celebrare i 30 anni di carriera di Andrea Bocelli. L’appuntamento è stato intitolato Andrea Bocelli 30: The Celebration e si svolge il 15, 17 e 19 luglio tra le colline di Lajatico, in provincia di Pisa.

Si tratta di show di carattere internazionale che vede la partecipazione di star della musica e del cinema mondiale. Gli ospiti si esibiscono con il tenore toscano nel Teatro del Silenzio e ad assistere ci saranno ogni sera circa 10.000 persone che potranno godere di uno spettacolo unico.

Sul palco con Bocelli sono già saliti Will Smith, Johnny Depp, Russell Crowe, Kim e Khloe Kardashian, Ed Sheeran, Plácido Domingo, Lang Lang e José Carreras, a cui si aggiungono Tony Renis, Michelle Hunziker, Nicoletta Mantovani e Katherine Kelly Lang.

Tra gli ospiti italiani che hanno voluto dimostrare la loro amicizia ad Andrea Bocelli ci sono stati anche Tiziano Ferro, Laura Pausini, Elisa, Giorgia ed Eros Ramazzotti. La Pausini ha poi postato delle immagini della loro esibizione, ringraziando l’amico per l’invito.

Dalla kermesse si estrarrà un film-concerto con la regia di Sam Wrench, vincitore di Emmy e già regista del docufilm sull’Eras Tour di Taylor Swift. Bocelli ha poi annunciato l’uscita del nuovo album Duets prevista per il prossimo 25 ottobre.

Il disco conterrà 32 tracce, tra le quali spiccano le collaborazioni con Dua Lipa, Jennifer Lopez, Célin Dion, Ed Sheeran, Gwen Stefani e Sarah Brightman. Infine, per il cantante italiano è previsto anche il tour natalizio in Nord America che tra novembre e dicembre lo porterà a Las Vegas, San Diego, New York e Los Angeles.

le ultime news