[VIDEO] Jovanotti a un anno dall’incidente: “Tornerò più forte di prima”

È passato un anno dal terribile incidente accaduto in bicicletta a Jovanotti che ha diffuso su Instagram un video TikTok nel quale fa un resoconto degli ultimi mesi e di come si stia impegnando per guarire e tornare quello di prima.

Infatti, il cantante toscano è stato vittima di un infortunio in sella alla sua bicicletta in vacanza a Santo Domingo, dopo il quale ha riportato una frattura del femore e della clavicola. Dopo sei mesi ha dovuto affrontare anche un ulteriore intervento correttivo che ha potuto risolvere definitivamente il problema alle ossa.

L’incidente ha certamente influito sull’attività musicale di Jovanotti che, per darsi la carica, ha deciso di condividere il suo percorso di recupero con i fan. Lo si vede correre sulla sabbia e svolgere alcuni esercizi di fisioterapia che lo aiutano sicuramente a rimettersi in forma.

Nel video si sente poi Jovanotti dire alcune parole: “Oggi è il 15 luglio ed è esattamente un anno dal botto. Cioè un anno fa volavo dalla bici e mi facevo malissimo, disintegrandomi femore, trocantere, una clavicola. Poi l’operazione fatta male. Dopo sei mesi, grazie al cielo, ho trovato un chirurgo e un’équipe che mi ha rimesso tutto dritto. Tantissimo lavoro, un anno di fisioterapia tutti i giorni, che sta continuando. Ma la buona notizia, per me e per chi mi vuole bene, è che sta andando bene. Alla fine dell’anno sarò più forte di prima e quindi pronti per tuffarci nelle prove dei Palasport, dei PalaJova e per rivederci”.

L’incidente ha anche generato ricadute economiche in quanto il tour estivo del 2024 è stato rinviato al 2025, producendo una perdita di più di un milione di euro. Il cantautore è comunque tornato sul palco, apparendo in un’esibizione a sorpresa al Festival of the Sun di Siena.

le ultime news