Celentano e Claudia Mori: la “coppia più bella del mondo” celebra i 60 anni di matrimonio

Adriano Celentano e Claudia Mori hanno festeggiato 60 anni di matrimonio e come dice la loro canzone, sono sempre la “coppia più bella del mondo”.

Per l’occasione il molleggiato ha voluto fare gli auguri alla moglie tramite un post Instagram nel quale ha inserito una foto in bianco e nero del giorno delle nozze e nel messaggio ha semplicemente scritto il numero 60 con un cuore rosso.

I due artisti si sono sposati il 14 luglio del 1964 alle 3:30 del mattino a Grosseto, nella chiesa di San Francesco per evitare giornalisti e fotografi. Si erano incontrati qualche anno prima, quando Celentano era già famoso e la loro storia era iniziata sul set del film del 1963 “Uno strano tipo”.

Dal loro matrimonio sono poi nati tre figli: Rosita nel 1965, Giacomo mel 1966 e Rosalinda nel 1968. Inoltre, Adriano è anche zio della maestra di danza Alessandra Celentano, volto storico del talent show Amici da oltre vent’anni.

Dunque, la coppia Celentano-Mori è da sempre solida e inseparabile, eppure ha conosciuto comunque dei periodi bui. Infatti, hanno vissuto una profonda crisi negli anni Ottanta, quando hanno vissuto separati per alcuni anni. Tra i motivi c’era il sospetto di una presunta relazione di Celentano con Ornella Muti, con cui aveva girato il film “Il bisbetico domato” e “Innamorato pazzo”.

Il loro però è stato anche un sodalizio artistico poiché hanno collaborato in molti successi, tra cui Siamo la coppia più bella del mondo, Buonasera dottore, Non succederà più, Chiudi la porta e Il Principe. Intanto, nel 2004 sono diventati nonni di Samuele, figlio di Giacomo e della moglie Katia.

le ultime news